Hope è l’ultimo rifugio per la razza umana, in orbita dal circa 300 anni, è costituita dall’unione delle varie stazioni orbitali di tutto il mondo, inizialmente le varie componenti, all’anno 2031 ospitavano 37.543 abitanti.
Nel corso degli anni, a causa dei razionamenti, radiazioni e scarsa qualità dell’aria e medicinali poco efficaci, attualmente il numero della popolazione è sceso a 3423 elementi.
La legislazione è severa ed i crimini minori, compiuti da maggiorenni, vengono puniti con l’espulsione del soggetto.
Una legge severa, ma quando le materie prime per il sostentamento della popolazione scarseggiano è un male necessario e se non ci sono volontari, qualcuno deve purtroppo decidere chi vive e chi muore.
Per quanto concerne i “criminali” minorenni, vengono messi ai lavori di più basso livello o pericolosi, in attesa di processo e valutazione di idoneità comportamentale dopo aver compiuto i 18 anni.
Siete i membri dell’ Alto Consiglio, i più alti in grado, per elezione democratica diretta, a voi spetta il compito di prendere decisioni difficili, a volte drastiche, ma oggi...
Oggi, come annuale ricorrenza, siete presenti di fronte ai 14enni che iniziano il loro anno scolastico, sulla stazione orbitale “Hope” per il consueto discorso di inizio.
** Nella sala sono presenti gli insegnanti e gli alunni **
Gli anni precedenti la {Terza Guerra Mondiale} furono il periodo che viene ricordato come “Bright Ages”; progressi in campo medico, scientifico, informatico, energetico e soprattutto per ciò che concerne l’esplorazione spaziale.
Tutto sembrava dovesse portare ad un’epoca agiata, stabile e duratura, vi erano i presupposti per risolvere problemi la cui soluzione era da sempre erano dietro l’angolo: fame, malattie, crimine.
E’ strano pensare che la causa del grande declino di quest’epoca fu proprio tale progresso.
Correva l’anno 2023, la situazione geopolitica tra Unione Germanica UG e Gran Sultanato andavano peggiorando di anno in anno. La violenza e l’intolleranza era ormai causa di rivolte civili e conflitti religiosi in tutta Europa centrale.
L’ Alto consiglio d’Unione Germanica, a regime totalitario, in costante allerta a causa delle rappresaglie, era presieduto dagli alti rappresentati Romanica, Germania, Nynorsk, Vojvodia, che riunitisi in segreto, per far fronte alle rivolte, sfruttando le ASAP (aziende statali di approvvigionamento popolare), con un progetto denominato “Lithium” contaminarono le fonti di acqua pubblica con una sostanza che avrebbe stabilizzato le reazioni emotive della popolazione, rendendola più sottomessa e produttiva.
A distanza di soli 2 anni, nel 2025 i focolai i crimini violenti diminuirono del 98%, la produttività aumentò a tal punto che il PIL crebbe del 300% rispetto al 2023, la qualità, su base di sondaggi fatti tra la popolazione, era nettamente migliorata, nessuna protesta da parte del popolo.
Per questo motivo, gli stati e le Corporazioni adottarono il metodo “Lithium”, i 2 anni successivi la situazione si andò a stabilizzare completamente ed anche le zone più povere, potevano essere gestite, sfamate e sfruttate senza alcun problema. Moltissimi ruoli addetti al mantenimento dell’ordine, vennero aboliti.
Intanto il progresso avanzava e grandi progetti si aprivano agli occhi dell’umanità, la colonizzazione orbitale, lunare e, nell’arco di 10 anni anche quella marziana.
Il 1 Febbraio 2030, a distanza di quasi un mese dal primo omicidio commesso dopo 5 anni, il gruppo di attivisti “FLACE” (Fronte di Liberazione dal Controllo Emozionale) rivendicò come proprio operato, “il ritorno delle emozioni”, della rabbia repressa del popolo mondiale.
A detta del loro portavoce, un retrovirus, il cui nome in codice è “Adrena” venne diffuso per via aerea, avrebbe dovuto rendere immuni dagli effetti del progetto “Lithum”, ma la rivendicazione venne censurata, fatta passare per un complotto e messa a tacere.
Il popolo dell’Unione Germanica, a pochi mesi di distanza, in una vera e propria crisi di astinenza iniziò a sviluppare una violenza crescente. Nell’agosto 2030 i crimini iniziarono ad avere un picco tremendo, che portò la criminalità a livelli inimmaginabili.
Le forze dell’ordine, quasi del tutto assenti, non poterono nulla contro questa ondata di violenza immotivata. La popolazione era caduta nel caos.
Conseguentemente, gli stati limitrofi chiusero le frontiere e le tratte commerciali, indirono un embargo e la legge marziale sui confini e venne ordinato il recupero di tutte le armi NATO presenti sul suolo UG.
Ma purtroppo, ciò non fu sufficiente.
L’infezione era arrivata anche ai vertici dell UG e proprio nell’ultimo G4 il 4 di Settembre del 2030, venne dato l’ordine di un attacco nucleare globale sfruttando ogni base ed ogni risorsa disponibile, proprio per impedire alle truppe NATO, il recupero di tali armi.
Il folle annuncio condiviso su tutti i social del premier UG:
Poche ore dopo, l’intera rete informatica cessò di rispondere ad ogni tipo di input, i sistemi bancari, le comunicazioni, le trasmissioni televisive, internet stessa collassò.
180 ordigni nucleari sul suolo europeo, di cui 70 nella Penisola Italica stavano minacciando l’intera razza umana. Di queste, “solo” 30 vennero messe in sicurezza o distrutte in tempo sul suolo UG, le altre, vennero armate e lanciate.
Le testate colpirono le principali basi militari e centri abitativi del globo, ma forse la cosa più devastante fu il lancio di ordigni nell’entroterra di artide ed antartide, che causarono il distaccamento dei ghiacci e l’inizio di un repentino scioglimento di essi.
La risposta degli stati colpiti fu immediata, con conseguente annientamento della popolazione dell’UG
Al termine del 2030 si stima che la popolazione mondiale fosse già ridotta del 83%, ma ormai, non era più il problema di cui preoccuparsi, poiché nonostante le precauzioni, Adrena si era propagata su tutto il globo, i ghiacci erano alla deriva causando cambi climatici repentini e le radiazioni avrebbero comunque posto la parola fine alla vita sulla Terra.
Noi siamo qui oggi per ricordare gli errori passati, noi siamo qui oggi per ricordare quanto successo.
Il 15 gennaio 2031 quando le comunicazioni con la Terra cessarono improvvisamente e da quel giorno, nessun segnale satellitare o radio è più arrivato dalla superficie del pianeta.
Se siamo qui, è solo grazie agli illuminati che ci hanno dato un’opportunità:
l’opportunità di portare avanti la razza umana fino al giorno in cui la Terra sarà nuovamente vivibile, il giorno in cui torneremo alla nostra Terra Natia.
Abbiamo vissuto in {Orbit|orbita}, inizialmente come nemici, guardinghi, una stazione distante dall’altra, un popolo diviso dall’altro, ma la vita, il tempo e la necessità ci hanno resi uniti.
Una stazione connessa all’altra, una popolo di umani, per sostenerci a vicenda, per imparare a vivere come un unico sistema; in armonia e lontani dalla brama di potere dei nostri antenati.
** Lontani dalla brama di potere, lontani dalla violenza, lontani dalla cupidigia. **
Oggi, è il 15 gennaio 2321 e siamo qui per scambiarci un segno di pace ed una parola di speranza nella speranza che le generazioni a venire possano tornare a Casa.
1x21 God Gardun 2321-04-15
1x20 In viaggio 2321-04-10
1x19 vampiri 2321-03-26
1x18 Stranieri in terra straniera 2321-03-20
1x17 Salvatare una sconosciuta 2321-03-10
1x15 - Pink Flamingo Attacks 2321-03-09
1x14-Una notte in campeggio 2321-03-08
1x13 Colpi di scena 2321-03-07
1x12 L'ardua scelta 2321-03-06
1x11 Thi's Vaar! 2321-03-06
1x10 A Volte Ritornano 2321-03-06
1x09 Chi è senza peccato scagli la prima pietra 2321-03-02
1x07 Innocenza rubata 2321-03-01
1x06 Sepolto e dimenticato 2321-02-28
1x05 La caccia è aperta 2321-02-27
1x04 Una situazione scottante 2321-02-26
1x03 Terra! 2321-02-25
1x02 Decisioni difficili 2321-02-24
1x01 Problemi alla stazione agricola 2321-01-15