Campaign Manager
Home Places Npc Journal
Acthung, baby

Intervallo 02

2° sessione - Giocata 22/10/2018

La festa
Uninvited

1974

Michele Verdi è diventato un trafficante di informazioni di un certo talento, sempre sotto il controllo della sua Sire Greta Schroeder. Una sera Michele è indaffarato alla sua scrivania piena di telefoni, quando riceve una richiesta di incontro da Katerina Petrova, la quale sta frequentando Firenze già da un po' di tempo alla ricerca della sua Sire, la sfuggente Donatella. Dopo alcune ricerche, Michele viene a sapere che quella stessa sera Donatella parteciperà ad una festa indetta dal Principe di Firenze in uno dei più lussosi alberghi della città. Il Nosferatu fa per tirare su il telefono e ricontattare Katerina per riferirle ciò che voleva, quando viene sorpreso alle spalle dalla sua Sire, che lo ha sentito parlare di una festa e ora vuole assolutamente entrarci. È tanto che non escono, loro due.

Michele e Greta viaggiano in una macchina con autista verso l'albergo della festa, quando lui chiede al guidatore di fare una sosta e accostare. Sceso dall'auto si avvia verso un vicolo buio dove si incontra con Katerina e incassa il pagamento per la soffiata sulla festa. La ragazza inizia quindi a pensare a come introdursi di nascosto al party, mentre Michele risale velocemente in macchina prima che qualcuno lo veda.


Una macchina con autista raggiunge anche Jack Politano. Alla guida c'è il suo vecchio amministratore delegato, ridotto al grado di Ghoul eppure appagato. Sul sedile posteriore è già seduto Giacomo Matteotti, il Sire di Jack. Matteotti spiega a Jack che si stanno recando in quello che è noto come un Elysium, un luogo assolutamente sacro, dove è proibito portare armi e fare un qualsiasi uso non autorizzato delle Discipline. Jack annuisce e accetta la situazione.

Katerina si avvicina alla spiazzo che precede il lussuoso albergo in cui si cela l'Elysium, e nota l'ingresso nascosto da cui entrano i passeggeri di alcune limousine, ma la sorveglianza sembra insuperabile. Katerina è costretta a ricorrere alla disciplina di Ascendente per oltrepassare una guardia. Una serie di scale di cemento la portano sottoterra, dove la ragazza scopre un lussuoso salone con arredamento d'epoca, pieno di Fratelli intenti a partecipare a quella festa di classe.

Jack Politano viene poco dopo avvicinato da Irving Powell, un Tremere con una certa somiglianza con John Lennon, giovane ma con un'esperienza trentennale e assetato di potere tanto quanto lui, il perfetto ingranaggio della Camarilla. Questi vuole tenersi in contatto con lui in quanto promette un futuro interessante. Irving allunga a Jack un foglietto contenente un'informazione riservata. Il Malkavian lo legge: il foglio parla di un abbraccio illegittimo, non autorizzato. Di concerto con Michele, il foglietto viene passato di mano fino ad arrivare al principe.

Nel frattempo, Katerina rivede nella folla quel volto che credeva non avrebbe più rivisto: Donatella, finalmente. La donna sembra non avere più nessuna intenzione di scappare da lei; sono entrambe consapevoli che si è fatta rincorrere a sufficienza. Le due si scambiano un bacio pieno di gioia.


Leave a comment