Intervallo 14
Intervallo 13
Intervallo 12
Intervallo 11
Intervallo 10
Intervallo 09
Intervallo 08
Intervallo 07
Intervallo 06
Intervallo 05
Intervallo 04
Intervallo 03
Intervallo 02
Intervallo 015° sessione - Giocata 27/11/2018
Nuovo terreno
Tourists
La Coterie formata da Jack Politano, Michele Verdi e Katerina Petrova è in viaggio verso Milano, sulle tracce di Irving Powell. Una volta giunti in città, Jack propone di dirigersi ad una sede locale del partito politico di cui fa parte. Qui i tre fanno la conoscenza da un collaboratore del partito, Sandro, che offre alla Coterie l'indirizzo di un rifugio affidabile. Sandro si rivela essere un ghoul fedele e volenteroso, ma non dispone di informazioni sulla posizione e le prossime mosse di Irving Powell. Si sa solo che in città lo hanno soprannominato "Pistolero", ma si è fatto vedere il meno possibile. Sandro informa però Jack che a breve verrà votata in comune una mozione per l'assegnazione dello smaltimento dei rifiuti alla ditta Ecosmart, controllata dai Della Passaglia, una costola del Clan Giovanni che si è rivolta al partito per avere il loro appoggio. La città di Milano è ormai da diversi anni preda del caos, e i Della Passaglia sono uno dei numerosi poteri oscuri che vi spadroneggiano, per cui potrebbero avere maggiori informazioni sugli spostamenti di un elemento come Powell. Sandro tuttavia mette in guardia il gruppo di Firenze sulla pericolosità dei Della Passaglia.
La Coterie decide comunque di fare un tentativo e andare a parlare con Mino Della Passaglia, il locale boss del Clan. Egli vive in una grande casa d'epoca che stona con tutto quanto la circonda, per il suo aspetto decadente. Qui il gruppo riesce a farsi ricevere da Mino e da sua sorella Tiziana, la quale non riesce a staccare gli occhi da Michele. La trattativa tra Jack e Mino si fa subito critica, con il boss locale che chiede il completo appoggio del partito di Jack riguardo l'appalto in ballo e Jack che non ha alcuna intenzione di piegarsi. Mino spiega ai suoi ospiti che in città ci sono numerosi trafficanti di informazioni che potrebbe sapere quello che interessa loro, ma che molti di loro li venderanno al Sabbat, siglando la loro condanna. Jack ugalmente non cede, e fa per andarsene. Interviene però Tiziana, la sorella (e amante) di Mino, che si avvicina a Michele e comincia a corteggiarlo in modo più che esplicito, scatenando la feroce gelosia del fratello. Tiziana ha per Michele delle parole di rara dolcezza, che il mostruoso Nosferatu accoglie con imbarazzo. Pur di interrompere quello spettacolo, Mino urla alla Coterie di Firenze di andarsene da casa sua, e la sorella lo obbliga a concedere ai tre l'informazione che volevano. Potranno rivolgersi all'antiquario Stephen Deleter. Prima che il gruppo lasci la dimora, Tiziana lascia però intendere che Michele le debba un favore.
Stephen Deleter è un rinomato antiquario che opera anche nel traffico di informazioni. Sotto il suo aspetto carico di stile e leggermente trasandato si cela in realtà un Garou della Tribe dei GlassWalker. Superata una iniziale diffidenza, Deleter risponde ad alcune delle loro domande riguardo la città di Milano, anche se non sa dire quali siano le reali motivazioni per cui l'Arcivescovo Gian Galeazzo Visconti abbia deciso di far cambiare la città dal Sabbat alla Camarilla. I PG vengono a sapere da Deleter di quanto Irving Powell sia cambiato in tutti quegli anni: il promettente Tremere è stato infatti accusato e torturato dal suo stesso Clan. Sopravvissuto per miracolo, ha abbadonato la Camarilla e si è unito al movimento anarchico della California, guidato da Joseph Piuma di Corvo. Seguendo le indicazioni di Deleter, Jack, Katerina e Michele si dirigono finalmente alla Ex-Manifattura Tabacchi, dove è probabile si trovi il Tremere. Dopo che Michele parla da vicino con un gatto randagio, i tre hanno la conferma che volevano. Dopo essersi introdotti nella struttura semi-abbandonata, i tre rintracciano finalmente un Irving Powell, profondamente cambiato e piuttosto stupito di vederli...