Intervallo 14
Intervallo 13
Intervallo 12
Intervallo 11
Intervallo 10
Intervallo 09
Intervallo 08
Intervallo 07
Intervallo 06
Intervallo 05
Intervallo 04
Intervallo 03
Intervallo 02
Intervallo 019° sessione - Giocata 18/01/2019
Uno sguardo sul futuro
Ten of Swords
Mentre lui e Katerina Petrova meditano sul deludente scambio con Matteotti, Jack Politano viene colpito da un'improvvisa allucinazione, che sul momento riconduce al Malkavian Network. La visione mostra una donna anziana all'interno di una stanza rischiarata solo da alcune candele, con un tavolo coperto da un panno rosso. L'immagine viene interrotta da quella, estremamente ravvicinata, di un paio di occhi arancioni, gli occhi di Sabine Kortig. Senza dare la minima spiegazione, il Malkavian scappa dall'appartamento di Michele Verdi, riuscendo a seminare entrambi i suoi compagni di Coterie per le strade di Firenze. Jack riemerge poco dopo in una discoteca, dove paga un tossico affinché consegni un biglietto a Katerina.
Nel mentre, Katerina decide di organizzare una festa in casa sua, a cui partecipano anche alcuni suoi amici, incluso Michele. Il party sembra funzionare alla grande: di classe, divertente, selvaggio. Tutto quello che una vera festa dovrebbe essere. Ad un tratto, un altro ospite bussa alla porta: si tratta del tossico scelto da Jack per la consegna del messaggio. Katerina lo invita ad unirsi alla festa. Il biglietto di Jack avverte Katerina e Michele che sono entrambi in pericolo e che per loro è più sicuro stargli alla larga. Come ricompensa per il servizio, il tossico finisce in una stanza insieme a Katerina e una sua amica, che a breve berranno tutto il suo sangue, lasciandolo cadavere.
Jack contatta ugualmente Michele con l'aiuto di un intermediario. Tramite gli agganci del Nosferatu, Jack riesce a rintracciare l'indovina della visione come una delle poche che ancora leggono i tarocchi nella città di Firenze, quindi si reca da lei. Ad uno sguardo attento di Jack, l'indovina si rivela essere un'umana, disinteressata ai suoi problemi ma abituata a trattare con creature sovrannaturali. L'indovina lo tratta come qualsiasi cliente, e lo mette davanti alla lettura di tre carte che incarnano il passato, presente ed il futuro. La prima è il Mago, una carta che parla del suo passato di creatura destinata alla grandezza. Quindi è la volta della Giustizia: il presente di Jack si arricchisce di una nuova consapevolezza e di situazioni impensate. Infine, nel futuro del Malkavian risiede il Dieci di Spade, il segno di un disastro imminente, radicale e inarrestabile come una rivoluzione. Le cose nel futuro di Jack non saranno più le stesse, ma è ancora difficile dire come. Jack inizia a sospettare di essere sotto una qualche forma di controllo mentale da parte di Sabine. Ma non può affrontare la cosa da solo.
La festa a casa di Katerina non sembra volersi fermare: sempre più persone, un volume sempre più alto, sempre più sangue che scorre in giro. Mentre Michele sta lasciando lo sfarzoso attico della ragazza, però, incrocia sulla sua strada l'inquietante figura di Irving Powell, che lo riaccompagna nell'appartamento di Katerina. Il Tremere chiama a gran voce Katerine, che emrge dalla stanza dove sta finendo di consumare il corriere tossico. Irving spiega a Katerina e Michele che è stato contattato da Jack per accompagnarli ad incontrarlo in un luogo sicuro. La ragazza Toreador non sembra molto incline ad abbandonare la festa, tanto più che quello che circolava nelle vene del tossico la sta mandando in una botta non indifferente. Irving cambia quindi atteggiamento e spara un paio di colpi in aria con il fucile, lasciando dei vistosi buchi nel soffitto. Gli occhi di tutti i presenti al party si puntano su di lui, che urla loro di andarsene, e alla svelta. Nonostante le violente rimostranze di Katerina per la maestosa cafonata e per i danni al soffitto, la ragazza e Michele si rassegnano a seguire il Tremere per incontrare Jack.
Il gruppo di Katerina, Michele e Irving si riunisce così con Jack nell'appartamento di una prostituta di periferia, che Irving paga perché gli lasci la casa per una mezz'ora in cui possano parlare in pace. I quattro meditano sulla visione di Jack, sulle sue possibili implicazioni e sulla lettura delle carte avuta dall'indovina, quando Jack viene colto da un nuovo attacco, molto più violento del precedente. Stavolta è direttamente il volto dell'indovina parlargli, recitando una profezia secondo la quale lui troverà le sue risposte nel luogo dove l'uomo delle affinità ha terminato il suo percorso ed ora non rimangono che i boschi di faggio. Di nuovo, ancora più feroci appaiono gli occhi arancioni di Sabine. Dal di fuori della sua mente, Katerina, Michele e Irving assistono impotenti mentre Jack ha quella che sembra essere una seria ischemia.