Campaign Manager
Home Places Npc Journal
Acthung, baby

Intervallo 03

3° sessione - Giocata 09/11/2018

Conseguenze
Chasing

Il foglietto recapitato al principe contiene la verità sull'abbraccio illegittimo di Katerina Petrova da parte di Donatella. Il principe convoca a sé Katrina, Donatella, Jack e Michele, chiedendo una spiegazione. Katerina cerca di allontanarsi verso l'ingresso, ma la strada le viene sbarrata da uno dei gorilla. Katerina incrocia lo sguardo con quello di Donatella, che ora sembra aver perso qualsiasi sprazzo di vita e la implora silenziosamente di non fare resistenza. Ora sono entrambe in ginocchio di fronte a Victor, il Principe di Firenze. In piedi alle loro spalle si trovano Jack, Irving Powell e Michele. Katerina prova a difendersi, Donatella ammette la sua colpa. Il Principe per tutta risposta fa recitare ai presenti le leggi di base della Masquerade, spiegando che la sua clemenza consisterà nel risparmiare una delle due. Mentre una struggente canzone dei Kansas risuona nell'aria, la tragedia si consuma. Katerina è costretta ad accettare un legame di sangue con Jack Politano, che diventa un suo guardiano assumendosi anche la responsabilità delle sue azioni future. A Michele Verdi viene concesso di distruggere Donatella Fattori ed assorbirne il potere: ha così inizio una sofferta Diablerie, in cui il suo autocontrollo e lo spirito di Donatella lottano per la supremazia. Il Nosferatu ha la meglio, ma di stretta misura, e così una parte della coscienza della Toreador rimane ad albergare nel suo corpo.

Donatella stramazza al suolo e con estrema lentezza inizia a dissolversi, mentre in Katerina si sprigiona un dolore senza rimedio. Ma in quello stesso momento l'Elysium viene attaccato da un gruppo armato che fa capo al Sabbat. Imbottiti di C4 e armati con fucili automatici da guerra, i membri del gruppo paramilitare fanno saltare in aria le grandi porte del salone e tengono i partecipanti alla festa sotto il tiro delle armi. Katerina viene riconosciuta dallo Tzimisce che si trova alla guida del gruppo, Lukasz Wilk. Questi era presente al rituale dove aveva avuto luogo il suo abbraccio, e ora l'ha ritrovata lì. Terminata la dimostrazione, il gruppo Sabbat abbandona velocemente l'hotel. Furioso, il principe concede carta bianca sia ai propri gorilla che alla neonata Coterie di Katrina, Jack e Michele, e consegna loro delle armi da mischia e da fuoco, insieme ad un auto per l'inseguimento.

Inizia così un inseguimento in autostrada in cui la nuova Coterie rintraccia il furgone lanciato in fuga sulla superstrada. Dopo uno scambio di pallottole che non porta a nulla in quanto entrambi i veicoli sono rinforzati, Jack spara alle gomme del furgone, che sbanda e precipita giù dal cavalcavia della superstrada, non prima di aver sfondato il Guard rail. Anche il gruppo decide di buttare giù la macchina dal cavalcavia con loro stessi a bordo. Sopravvissuti all'impatto, i tre si gettano all'inseguimento a piedi fino ad un capannone completamente buio, in cui ingaggiano uno scontro a fuoco con tre ghoul e tre Tzimisce, compreso Lukasz. Questi si rivela essere un avversario terificante quando assume la Forma Zulo degli Tzimisce, ma con una serie di colpi mirati Michele riesce ad avere la meglio su di lui. La Coterie riporta il corpo di Lukasz al Principe, riuscendo così a placare la sua ira, e vengono lasciati andare.


Soundtrack: Dust in the wind - Kansas


Leave a comment