Campaign Manager
Home Places Npc Journal
Acthung, baby

Intervallo 08

8° sessione - Giocata 09/01/2019

Allo sbando
Rise

Jack Politano e Michele Verdi raccolgono il corpo più incosciente che mai di Irving Powell e riflettono su come trovare un rifugio prima dell'imminente alba, contando che quello garantito da Sandro è troppo lontano. I due caricano di corsa Irving in macchina, e questi con le ultime forze gli consegna una piantina con segnato l'indirizzo del rifugio. Prima di dirigersi al rifugio di Irving, i due tornano a cercare il corpo di Katerina Petrova. Qui Jack può solo constatare il luogo dell'impatto, la ragazza è sparita. Toccando i resti del muro della terrazza e il marciapiede sottostante, Jack vede la rovinosa caduta di Katerina, Sabine che si allontana, e un paio di figure incappucciate che portano via il corpo della ragazza svenuta. Jack ritorna quindi da Michele ed Irving, ed in macchina i tre raggiungono un rifugio preparato dal Tremere. All'interno, trovano dei vecchi armadi di metallo sdraiati per terra, adatti ad offrire loro un riparo per la notte, e delle sacche di sangue per recuperare le forze.

Katerina si sveglia nel retro del negozio / rifugio di Stephen Deleter, cullata da una canzone dei Beatles e da un profumo di Lavanda e Frangipane. Deleter l'ha fatta raccogliere da un paio di colaboratori e sottratta ad ulteriori problemi nel caso la polizia l'avesse trovata. Nonostante un gesso ingombrante ad un braccio ed il torace completamente fasciato, le condizioni di lei sembrano decisamente migliori. Pur avendo un potenziale interesse nel loro caso, Stephen non intende vendere la Coterie di Katerina né al Sabbat né ai Della Passaglia, per il rispetto reciproco che li lega. Stephen parla con Katerina e le riferisce quel poco che sa della situazione, ovvero che gli attacchi terroristici del gruppo guidato da Fetch si sono fatti sempre più frequenti e pericolosi. Per quanto riguarda Sabine Kortig, quello che si sa su di lei rasenta la leggenda. Stephen consiglia inoltre a Katerina di risolvere la situazione in cui si trova anzi che cercare di fuggirne, e di accettare gli alleati che si ritrova. Consigli su cui la ragazza sembra riflettere.

In seguito al risveglio nel rifugio, Michele e Jack ricevono un messaggio da Stephen che rivela di avere Katerina con sé. La Coterie si ricompone, e i tre vengono contattati da Matteotti, il quale chiede loro di tornare a Firenze, dove lo incontrano nell'appartamento di Michele. Matteotti si congratula con il gruppo per l'esito della missione e per il loro rispetto delle regole della Masquerade. Jack e Katerina cercano di porgli delle domande riguardo Sabine, ma il vecchio Mentore di Jack si mostra elusivo sull'argomento, e poco dopo si congeda dal gruppo insieme ad Irving.


Soundtrack: Julia - The Beatles


Leave a comment