Intervallo 14
Intervallo 13
Intervallo 12
Intervallo 11
Intervallo 10
Intervallo 09
Intervallo 08
Intervallo 07
Intervallo 06
Intervallo 05
Intervallo 04
Intervallo 03
Intervallo 02
Intervallo 017° sessione - Giocata 17/12/2018
Incontri sgradevoli
Wrath
Jack Politano e Irving Powell procedono a passo deciso verso la stazione di Polizia. Il primo si finge vittima di un'aggressione per rapina e il secondo un buon samaritano intervenuto per aiutarlo. La storia regge, e i due vengono fatti entrare per sporgere denuncia. Dopo un breve interrogatorio, Jack riesce ad usare Dominazione sul poliziotto di turno, il quale viene completamente soggiogato e acconsente a consegnare il disco che cercano. L'edificio sembra lavorare al minimo del servizio, e così con calma Jack, Irving e il poliziotto raggiungono il magazzino delle prove. Non appena il poliziotto ha preso in mano il DVD da uno scaffale, la parete in cemento armato del magazzino viene letteralmente demolita da un'esplosione.
Sul tetto della palazzina, Katerina Petrova e Michele Verdi stanno riflettendo sul da farsi, quando vengono raggiunti da quella che sembra una comune bambina vestita di un abito rosso e scalza. Non dimostra più di dieci anni, in apparenza. Dice di chiamarsi Sabine. La bambina dimostra di conoscere i loro movimenti recenti, e di averli seguiti fin lì. Sabine si avvicina sempre di più ai due , per poi rivelarsi intenzionata ad eliminarli. Con un rapido uso di Dominazione immobilizza Michele sul posto. Katerina reagisce con una fitta ed elegante nube di ottenebramento che avvolge lei e Michele, e si prepara allo scontro.
Jack viene sbalzato fuori dalla stanza dalla devastante onda d'urto dell'esplosione, mentre Irving va a sbattere contro lo spigolo della porta. Dal furgone si intravedono due militari alle prese con un lanciarazzi che stanno ricaricando. Uno dei due subisce il Chimerismo di Jack e crede di star prendendo fuoco, l'altro cerca di calmarlo. Dal furgone scende un terzo uomo in mimetica, con scritto Fetch - P. sulla divisa. Fetch afferra il DVD e risale sul furgone, che parte di corsa. Irving e Jack, schiumanti di rabbia per quell'imboscata, escono all'esterno passando per lo squarcio nella parete del magazzino, quindi rubano una macchina e si gettano all'inseguimento. Peccato che Irving abbia un pezzo di lamiera conficcato nella spalla, e stia perdendo parecchio sangue dal cranio. Anche Jack è ferito, ma in modo molto meno grave.
Michele è ancora immobile. Katerina punta tutto sulla nube di ottenebramento che ha eretto intorno a sé. Sabine salta all'interno di quello sbarramento e colpisce Katerina con una forza inaspettata, facendola cadere dal tetto, quindi la insegue anche lungo la caduta libera. Per tutto il breve viaggio verso il suolo, si consuma ancora lo scontro, su di un piano più fisico. Sabine Kortig continua a colpire Katerina senza sosta, fino all'impatto con il suolo. Michele si risveglia dalla Dominazione e si allontana di corsa, precipitandosi giù dalle scale antincendio del palazzo.
Nella sua fuga di corsa, raggiunge la macchina dove ci sono Jack e Irving, e ci salta sopra. L'inseguimento termina in lungo rettilineo, in cui il furgone si è fermato lasciando scendere Peter Fetch, il quale ha eretto un muro di ottenebramento alto mezzo metro contro il quale impatta la macchina guidata da Jack: dentro l'ottenebramento si cela infatti un cavo di acciaio che scava un solco lungo tutta la fiancata della macchina. Fetch solidifica il muro e lo innalza fino ad oltre due metri e mezzo. Con l'aiuto di Michele, Jack riesce a saltare oltre il muro e sparare alla ruota del furgone di nuovo in fuga, facendolo sbandare. Fetch scende dal furgone e distrugge il DVD davanti agli occhi di Jack, che torna quindi indietro a sincerarsi delle condizioni di Michele, quasi illeso, e di Irving, che collassa al suolo in seguito alle troppe ferite ricevute.
Katrina si riprende dallo shock dello schianto dovuto alla caduta dal tetto, e si accorge che la bambina le ha spezzato le costole durante la caduta. Sabine la minaccia e la avverte di stare lontana da lei e dai mercenari, quindi le rompe la mano che reggeva un paletto e le conficca quest'ultimo nel petto, spedendola in uno stato di incoscienza.
Soundtrack: Eulogy - Judas Priest